Helping people to travel

L'assicurazione viaggio, non speculate

Quando si parte per un lungo viaggio bisogna organizzare molte cose e tra queste c’è l’assicurazione malattia. Nel caso della Svizzera, la maggioranza delle assicurazioni offre una copertura all’estero fino a 90 giorni e per beneficiare di un’estensione bisogna pagare una somma al mese. E non tutte le casse malattia offrono quest’opzioni. C’è quindi da valutare bene su come fare. Un viaggio “corto” non pone problemi ma se si prevede un soggiorno di più mesi allora bisogna informarsi per bene.
Io decisi di partire senza stipulare un’assicurazione addizionale e, tecnicamente, malgrado pagassi i premi mensili avrei rischiato di non essere coperto in casi di infortunio o incidente. È molto importante quindi avere la giusta copertura sanitaria.

Durante il mio viaggio ho scoperto che esiste un’assicurazione internazionale fatta apposta per persone come me: viaggiatori senza (temporanea) fissa dimora che si spostano di Paese in Paese senza una meta precisa: Chapka.

Come dicevo, è un’assicurazione internazionale che offre coperture complete a prezzi davvero competitivi se comparati con quelli in Svizzera.

Quello che mi piace è che offrono davvero un sacco di possibilità: che sia un soggiorno inferiore o superiore ai 90 giorni, un soggiorno per lavoro, un viaggio nella zona Schengen, un’assicurazione annullamento viaggio o un volontariato all’estero, Chapka ha una soluzione disponibile.

Su questo link troverete una panoramica delle prestazioni offerte.

Non fate come ho fatto io, non prendete il rischio di trovarvi senza una copertura: non fatevi rovinare il vostro sogno da un errore o da una speculazione inutile. Assicuratevi contro ogni evenienza.

Alcuni articoli che troverete nel blog

Renato Molo

Renato Molo

Your polyglot contact in Colombia

Contact me in Italian, English, Spanish, German and French

La mia assicurazione per i viaggi

Preferiti
Il ristorante di Maria

Caffé Lunatico

Esplora

LA MIA INTERVISTA

Ascoltami alla radio della Svizzera Italiana (RSI)​

IL MIO CANALE YOUTUBE

Open chat
Let's have a chat
Ciao, can I help you? Contact me in English, French, German, Spanish or Italian.