Helping people to travel

Cafe Havana

Cartagena: ristoranti, bar e pernottamenti

Cartagena è una città vivace, dinamica e ricca di varietà gastronomica. Inizierò con una lista di ristoranti e bar dove sono stato e che posso “giudicare” personalmente. In futuro ne aggiungerò ovviamente altri.

BAR E RISTORANTI

Celele: è indubbiamente uno dei migliori ristoranti in cui sono stato in Colombia. Il ristorante è gestito da Jaime Rodríguez e Sebastián Pinzón, due giovani Chef che, dopo aver viaggiato per quattro anni nei caraibi studiandone l’enorme varietà culinaria, hanno deciso di mostrare al mondo che la cucina Colombiana non è solo pesce fritto, riso al cocco e patacones. La cucina dei caraibi colombiani è il prodotto di una miscela di culture che migrarono ai caraibi secoli fa: Spagnoli e Europei, Africani, Siriani, Libanesi e le popolazioni indigene crearono con gli anni questo assemblage di culture culinarie che ci sono state trasmesse fino ai giorni nostri. Dal 2020 fa parte dei 50 migliori ristoranti dell’America Latina. Se vi trovate a Cartagena Celele è una tappa obbligatoria! Più dettagli qui.

 

Celele Coktail
Celele Coktail

Montmartre: come suggerito dal nome si tratta ristorante Francese che è situato accanto alla piazza Fernandez Madrid in pieno quartiere San Diego. Lo gestisce una ragazza franco-colombiana (Valerie) che sarà pronta deliziarvi con piatti tipici francesi tra cui il Magret de Canard, il Cordon bleu e il delizioso Chateaubriand. Più informazioni qui.

El Barón: Il ristorante in se è piccolino e all’interno ci sono pochi posti, la maggior parte dei posti a sedere è in terrazza. Sembra più un coktail bar (ci sono serate con DJ e musica dal vivo) ma in terrazza potrete degustare pietanza deliziose nel bellissimo contesto della piazza San Pedro Claver. Il link

Alquimico: coktail bar di tre piani con rooftop bar in pieno centro storico. Il proprietario si chiama Jean, un cittadino francese che acquistò lo stabile anni fa e riuscì a portarlo in alto, tanto da essere inserito tra i 50 miglior bar al mondo. Ottimi coktail e cibo. Più informazioni qui.

 

Alquimico
Alquimico

Caffè Havana: tappa obbligata per gli amanti della Salsa (e non). Aperto da giovedì a domenica, propone musica rigorosamente dal vivo e ottimi coktail.

 

Cafe Havana
Cafe Havana

 

Terraza Municipal: si tratta di una  piazza situata nel quartiere di Getsemanì dove troverete diversi food truks  che propongono piatti semplici come pizze, hamburger o anche cucina giapponese. Vale la pena andarci se volete passare un momento rilassante godendovi la vista sulla baia.

Café del Mar: tappa obbligatoria per gli amanti dei tramonti accompagnati dalla brezza di mare, una buona bottiglia di vino e una cenetta romantica. Aperto dalle 17h, prenotazione consigliata.

Demente: si profila come Tapas Bar  e propone delle ottime birre, coktail e pure la pizza.

Da Silvio: Ristorante italiano ( presente a Getsemani, Bocagrande e Ronda Real)  che propone piatti tipici italiani.

Townhouse: Hotel che include un rooftop bar con piscina e vista mozzafiato, e un club che porta il nome di  Members Only. Entrambi i posti offrono pomeriggi/serate con DJ e musica dal vivo. Il tutto accompagnato da ottimi coktails. Più info qui.

Townhouse Rooftop
Townhouse Rooftop

Libertario: ottimo posto per gustare il vero caffè colombiano accompagnato da un dolce in un ambiente rilassato e molto accogliente. Presenti a Cartagena e a Bogotà (dettagli qui)

Safari Club: è un disco-bar che serve coktail, birre economiche e musica da ballare. I generi variano dalla salsa al reggaeton passando dalla Champeta e il Vallenato. Se volete stare più “tranquilli” potrete sedervi a un tavolo all’esterno e gustarvi le bevande comodamente seduti.

ALLOGGI

Troverete davvero un sacco di opzioni: vi elenco alcuni che conosco personalmente e che ho avuto modo di visitare ma il vi consiglio di dare un’occhiata al sito di Hostelworld, qui troverete davvero qualcosa che fa per voi

Casa Movida: Boutique hostel situato in centro, con camere private e camerate con più posti letto (capsule). La struttura è recente e moderna. C’è una pizzeria al piano terra e un bel roof top bar al quarto piano.

Casa del Pozo: ostello in Getsemanì gestito da due ragazzi italiani. Camerate da 4 a 10 posti letto, c’è una piscina a disposizione e snack bar.

Come detto la lista non è completa ci sono ovviamente moltissime sistemazioni disponibili per tutte le tasche. Work in progress

Share :

Renato Molo

Renato Molo

Your polyglot contact in Colombia

Contact me in Italian, English, Spanish, German and French

La mia assicurazione per i viaggi

Preferiti
Il ristorante di Maria

Caffé Lunatico

Esplora

LA MIA INTERVISTA

Ascoltami alla radio della Svizzera Italiana (RSI)​

IL MIO CANALE YOUTUBE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More Adventures

Villa de Leyva

Villa de Leyva, San Gil e Bucaramanga

Le tre località si trovano nei dipartimenti di Boyacà e Santander. Fu proprio qui dove i primi Conquistadores decisero di stabilirsi e, quasi per ironia

Getsemani Murales

Cartagena

È una città di circa un milione di abitanti che vanta un centro storico fondato nel secolo XVI da Pedro de Heredia. La città divenne

Open chat
Let's have a chat
Ciao, can I help you? Contact me in English, French, German, Spanish or Italian.