Oppure Piedra del Peñol è una roccia alta 200m che offre un fantastico punto di vista sul Ebalse Guatapé (il laghetto adiacente) e le vicine montagne. Per godervi la vista però vi toccherà affrontare le 650 scale che vi sparano dalla vetta. Ma vi assicuro che ne vale assolutamente la pena e che lo sforzo verrà ripagato con la splendida vista una volta raggiunta la vetta.


Guatapé, il villaggio
Si tratta di un villaggio fondato nel 1811 e che oggi conta circa 4’000 abitanti. La particolarità del villaggio sono i colori delle case molte delle quali sono adornate con delle pitture in basso rilievo che rappresentano persone, animali e anche forme astratte.

Se non avete molto tempo potete fare l’escursione in un solo giorno ma vi consiglio di passarci la notte così potrete approfittarne anche per passare una bella serata in un ristorante del borgo.
Per arrivarci potete prendere un bus dal Terminal Norte di Medellin. Il tempo di percorrenza è di circa un’ora e mezza e, se ricordo bene, costa circa COP 16’000 a tratta