Helping people to travel

Salsa clases

Salsa

La salsa è sicuramente una delle espressioni di ballo più popolare in Colombia. Ma sulla costa sentirete altri generi come il Vallenato (nacque in una valle tra Santa Marta e la Sierra Nevada, da qui il nome)  e la Champeta ( genere tipico di Cartagena con influenze culturali dell’Africa).

Se desiderate fare un corso di Salsa o Champeta ci sono davvero un sacco di opzioni.  Per esperienza personale posso consigliarvi un corso con Mauro Master tutti i giovedì sera presso Caffè Lunatico: il prezzo è di COP 80’000 che include un’ora di ballo, bottiglia di acqua e un Mojito alla fine del corso.

Safari Club Cartagena
Safari Club Cartagena

Come dicevo, la Salsa è molto popolare in Colombia, soprattutto a Cali. La Salsa non sarà nata a Cali ma qui è stata adottata e interpretata in una maniera propria. Quando la sera si esce a Cali si va a ballare la salsa. Purtroppo non ho avuto modo di andare a Cali e per ora non posso dire molto sulla città ma da quanto ho sentito da Caleños la città è una mecca per gli amanti del ballo.

Share :

Renato Molo

Renato Molo

Your polyglot contact in Colombia

Contact me in Italian, English, Spanish, German and French

La mia assicurazione per i viaggi

Preferiti
Il ristorante di Maria

Caffé Lunatico

Esplora

LA MIA INTERVISTA

Ascoltami alla radio della Svizzera Italiana (RSI)​

IL MIO CANALE YOUTUBE

Leave a Reply

Your email address will not be published.

More Adventures

Villa de Leyva

Villa de Leyva, San Gil e Bucaramanga

Le tre località si trovano nei dipartimenti di Boyacà e Santander. Fu proprio qui dove i primi Conquistadores decisero di stabilirsi e, quasi per ironia

Getsemani Murales

Cartagena

È una città di circa un milione di abitanti che vanta un centro storico fondato nel secolo XVI da Pedro de Heredia. La città divenne

Open chat
Let's have a chat
Ciao, can I help you? Contact me in English, French, German, Spanish or Italian.